CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI

La selezione delle migliori materie prime, l’utilizzo di strumenti e procedure sofisticate nonché di tecnologie innovative in grado di preservare la purezza e le caratteristiche organolettiche degli ingredienti, garantiscono la
certezza di offrire prodotti finiti di assoluta eccellenza.
A questo scopo, in Disaronno Ingredients annoveriamo ogni anno importanti certificazioni aziendali, di stabilimento e di prodotto che riconoscono quei valori di sicurezza, qualitĂ  ed eccellenza che ci contraddistinguono da sempre
in tutto il mondo.

Ecovadis

EcoVadis mira a migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende sfruttando l’influenza delle catene logistiche globali.

Scelgo Pulito

logo

Utilizziamo energia generata da fonti rinnovabili a limitato impatto ambientale ispirandoci al principio di miglioramento continuo della sostenibilitĂ  aziendale

BIO

Il CodexAlimentarius definisce l’agricoltura biologica come un sistema globale di produzione agricola che privilegia la gestione razionale delle risorse interne all’azienda e l’uso limitato degli imputs esterni a salvaguardia dell’agroecosistema in tutti i suoi aspetti.

Rain Forest Alliance

Rainforest Alliance 2020 è sinonimo di agricoltura sostenibile e migliori opportunità per gli agricoltori, le loro famiglie e il nostro pianeta. Ha infatti lo scopo di far crescere un mondo più sostenibile con l’utilizzo di forze di mercato e forze sociali per proteggere la natura e migliorare la vita degli agricoltori e delle comunità.

NOCCIOLA PIEMONTE IGP

L’Indicazione geografica protetta sottolinea la relazione fra la regione geografica specifica e il nome del prodotto, quando una qualitĂ  specifica, una determinata reputazione o un’altra caratteristica particolare sono essenzialmente attribuibili all’origine geografica.

FSSC 22000

La FSSC 22000 fornisce uno schema di certificazione che assicura un solido sistema di gestione della sicurezza alimentare per controllare i pericoli legati alla sicurezza alimentare, ridurre al minimo i rischi e garantire una produzione alimentare sicura.

IFS FOOD

La certificazione halal serve ad attestare che i prodotti delle filiere agroalimentari siano conformi alle norme etiche ed igienico sanitarie della legge e della dottrina dell’Islam e vendibili in tutti i Paesi di religione islamica.

IFS BROKERS

IFS Broker è lo standard per l’audit della conformitĂ  del servizio di intermediazione, commercializzazione e importazione di prodotti alimentari, prodotti per il governo della casa e cura della persona e per materiali di confezionamento.

RSPO

Roundtable on Sustainable Palm Oil è un’organizzazione non governativa multi-stakeholder fondata nel 2004 per minimizzare gli impatti ambientali e sociali derivanti dalla coltivazione di olio di palma, attraverso l’introduzione di uno standard di sostenibilità composto da diversi parametri sociali, economici e ambientali.

Kosher

La parola Kosher in ebraico significa conforme alla legge o adatto e indica che un alimento è stato prodotto in ottemperanza alle regole dietetiche prescritte dalla Bibbia.

Halal

La certificazione halal attesta che ingredienti, prodotti e processi sono conformi ai disciplinari italiani e internazionali che recepiscono le norme etiche e igienico sanitarie islamiche. Tale certificazione rappresenta una garanzia per tutti i consumatori musulmani nel mondo, consentendo ai prodotti una maggiore facilitĂ  di esportazione in alcuni mercati specifici.

KAT

*La nostra azienda lavora anche prodotti a base di uova non certificate KAT

KAT è un sistema qualitativo tedesco per la tracciabilitĂ  delle uova il cui obiettivo primario oltre alla tracciabilitĂ  è la garanzia dell’origine delle uova in ogni momento.

SCARICA
IL VADEMECUM DEL RICICLO

L’impegno di Disaronno Ingredients va ben oltre la creazione di ingredienti di alta qualitĂ  per la gelateria e la pasticceria: si estende a tutto il ciclo di vita dei prodotti, compresa la gestione responsabile degli imballaggi.
 Aiutaci quindi a tutelare l’ambiente: smaltisci gli imballaggi nel modo giusto seguendo le indicazioni contenute
ne Il Vademecum del Riciclo.